chi siamo
scansioni e plottaggi
archline
credits
copie grande formato
atlante
stampe digitali A3/A4
tarifa
stampe a colori
software download
rilegature
----› computer
pannelli e plastificazioni
----› scanner
iniziative editoriali
----› stampamti
----› plotter

TARIFA

 

TARIFA è il programma completo e costantemente aggiornato per la preparazione ed il calcolo delle tariffe professionali di architetti ed ingegneri.

La versione attualmente distribuita (v. 3.1) è stata da tempo ampliata ed aggiornata in seguito alla emanazione del Decreto Ministeriale del 4 APR 2001 che ha introdotto modifiche sia alle tariffe degli onorari professionali che ai metodi di calcolo già previsti dalla legge 143/1949.

Ben diversamente da un semplice "Foglio di calcolo", TARIFA prevede le numerosissime variabili legate alla diversità dei contesti in ambito di lavoro: committenze pubbliche o private, tipologie di lavoro, necessità o abitudini operative personali ecc., oltre ad essere dotato del prezioso aiuto di un completo Help contestuale.

Gli Utenti registrati possono liberamente ed autonomamente prelevare da questo sito (dalla pagina SOFTWARE and HARDWARE > DOWNLOAD SOFTWARE) le versioni "minori" di aggiornamento del programma, rese man mano disponibili dal lavoro di continuo aggiornamento del Team di sviluppo. Queste versioni, ovviamente, non funzioneranno sulle versioni Demo e non registrate.
Il successo di questo software, già adottato da Comuni ed Enti pubblici, oltre che da Ordini Professionali che ne hanno localmente curato la distribuzione agli iscritti, è anche determinato dal tempestivo e costante aggiornamento dei parametri di calcolo della parcella a fronte di modifiche normative, fiscali e tributarie.

Ma il vero elemento di forza di TARIFA è costituito dalla incredibile semplicità d’uso: con pochissime operazioni di trascinamento (drag & drop) sulle voci ed i valori immessi dal Professionista, il programma provvede da solo ad ordinarne la sequenza, operare i calcoli e preparare la parcella per la stampa.
- Il programma può gestire più di una prestazione professionale all’interno della medesima sessione di lavoro;
- tiene aggiornato un riepilogo delle prestazioni;
- può stabilire sia l’importo complessivo delle opere che quello riferito a ciascuna prestazione;
- effettua i propri calcoli sia in Lire che in Euro passando da una valuta all’altra;
- può stampare direttamente, esportare verso Microsoft Word, produrre file PDF.

TARIFA richiede un computer dotato di sistema operativo Microsoft Windows 98SE/2000/NT/ME/XP.
Alcune funzioni di TARIFA richiedono la presenza (o la preventiva installazione) dei programmi Adobe Acrobat Reader (versione 3.0 o superiori), Microsoft Word 97/2000/XP/2002 e di Microsoft Explorer 5.0 o versioni superiori.

 

Visualizza e salva la documentazione completa in formato PDF
(Richiede la presenza di Adobe Reader)

 

Scarica la versione gratuita di Adobe Reader

stampa diretta su supporti rigidi • pannelli per esterni • manifesti grafica . fotocopie colori e bianco/nero

fotocopie colori grande formato • scansioni a colori grande formato • plottaggi cad • ingrandimenti e riduzioni